• Facebook Reflection
  • Trip Advisor App Icon

Fam. Schöpf

Dorf 1 Paese

I-39029 Stilfs / Selvio (BZ)

IT02525330219

Follow us

TEL.: +39 0473 61 15 84

E-MAIL: info@hoteltraube.it

General conditions, terms of business

& IMPRESSUM

Condizioni Generali di Contratto

 

Una volta conclusa la procedura di prenotazione, confermare di avere letto e compreso le Condizioni Generali di Contratto sotto elencate, di accettarle e di riconoscerne l'efficacia giuridica illimitata.

 

1. Entità dei servizi

Attraverso il sito web la Hotel Traube di Schoepf Michael & CO. SAS con sede in Via paese 1 - 39029 Stelvio - Italia, Part.Iva e Cod.Fiscale: IT02525330219 - mette a disposizione una piattaforma online che permette di effettuare richieste e prenotazioni.

La prenotazione effettuata attraverso il servizio internet utilizzato comporta la stipula di un rapporto contrattuale giuridicamente vincolante con il servizio di ricettività turistica.
Come attestato di prenotazione e dopo l'eventuale versamento di una caparra (laddove previsto) il cliente riceverà la relativa e-mail di conferma.

 

2. Prezzi

I prezzi esposti nel nostro sito sono estremamente competitivi. Tutti i prezzi indicati nel portale di prenotazione sono comprensivi di I.V.A..
Si prega di notare che dal 01/01/2014 è in vigore la tassa di soggiorno, che NON è inclusa nei prezzi pubblicati.
L'importo della tassa di soggiorno dipende sia dalla categoria della struttura ricettiva che dalle normative del Comune. L’importo deve essere pagato direttamente presso la struttura ricettiva (bambini fino ai 13 anni non la devono pagare).

 

3. Tutela dei dati

In base all'articolo 13 del Decreto legislativo n. 193 del 30 giugno 2006, informiamo che i dati digitati dal cliente durante la procedura di prenotazione vengono inoltrati all’Hotel, in quanto sono indispensabili per l'esecuzione della prestazione.
I dati vengono inoltre salvati e trattati in formato digitale dall’Hotel Traube, allo scopo di divulgare informazioni e/o materiale pubblicitario.

Una volta conclusa la prenotazione il cliente riceve l'autorizzazione all'utilizzo dei propri dati conformemente alle condizioni menzionate. Al cliente spettano i diritti attinenti il trattamento dei dati. Titolare del diritto è la Hotel Traube di Schoepf Michael & CO. SAS - Via Paese 1 - I-39029 Stelvio (BZ).
Il cliente non è comunque autorizzato a divulgare contenuti o informazioni disponibili nel nostro sito web per scopi commerciali o di concorrenza, a utilizzare, duplicare, estrapolare, ripubblicare, caricare e/o riprodurre sottopagine di siti web.

 

4. Modalità di pagamento

Prenotazione con caparra: dalla carta di credito del cliente viene prelevato il 30% del prezzo del soggiorno, i dati della carta di credito vengono utilizzati esclusivamente per l'addebito della caparra e non vengono salvati o divulgati per altri scopi.
Prenotazione con pagamento anticipato: dalla carta di credito del cliente viene prelevato il 100% del prezzo del soggiorno, i dati della carta di credito vengono utilizzati esclusivamente per l'addebito dell'importo e non vengono salvati o divulgati per altri scopi.
Nel caso in cui la caparra o il pagamento anticipato non vengano effettuati mediante carta di credito ma tramite bonifico, il cliente s'impegna a trasmetterci entro 48 ore dalla prenotazione una ricevuta (per fax o e-mail) da cui risulti il versamento dell'importo richiesto pari al 30% o al 100% del prezzo del soggiorno. Attenzione: la prenotazione è valida solo a patto che la ricevuta summenzionata pervenga al servizio di ricettività entro le suddette 48 ore. 
È possibile effettuare il pagamento di prenotazioni per le quali il pagamento anticipato o il versamento della caparra sono avvenuti mediante bonifico solo se dal momento della prenotazione all'inizio del giorno di arrivo sono trascorse 168 ore.
In caso di annullamento, di arrivo posticipato o di partenza anticipata, il servizio di ricettività turistica trattiene l'intero importo della caparra.
Se il soggiorno avviene come pianificato, il restante 70% del prezzo del soggiorno viene accreditato al servizio di ricettività turistica.
In caso di annullamento, di arrivo posticipato o di partenza anticipata, il servizio di ricettività turistica trattiene il pagamento anticipato e precisamente per un importo pari al 30%. Se il servizio di ricettività turistica annulla la prenotazione il cliente otterrà il rimborso della somma versata in anticipo (100%).
In caso di prenotazioni senza caparra, nell'ambito della procedura di prenotazione può essere necessario indicare, a seconda del servizio di ricettività, un numero di carta di credito. 

 

5. Annullamento da parte del cliente in caso di prenotazioni senza caparra o senza pagamento anticipato

Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso.

Annullamenti, arrivi posticipati e partenze anticipate devono essere notificati in modo documentabile per e-mail o per fax al servizio di ricettività turistica entro i termini sotto menzionati.
Il contratto di alloggio può essere risolto entro al massimo 30 giorni dalla data di arrivo concordata senza versamento di una penale di annullamento. Il servizio di ricettività turistica in questo caso non ha diritto ad alcun rimborso per risarcimento danni.
Se al contrario il servizio di ricettività nel periodo compreso tra il 30° giorno prima della data di arrivo concordata e la data di arrivo concordata è venuto a conoscenza dell'annullamento o dell'arrivo posticipato e/o della partenza anticipata, il cliente è obbligato al pagamento delle penali per annullamento di seguito riportate:
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro al massimo 15 giorni dalla data prevista di arrivo: 50% del prezzo totale concordato, o, in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata, 50% del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo;
Annullamento/notifica di arrivo posticipato o di partenza anticipata entro un periodo inferiore a 15 giorni dalla data prevista di arrivo: 80% del prezzo totale concordato, o, in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata, 80% del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo.
In caso di mancata fruizione dell'alloggio prenotato per il periodo concordato in assenza di annullamento o in caso di arrivo posticipato e/o di partenza anticipata senza previa comunicazione per e-mail o per fax, il cliente è obbligato al versamento del 100% del prezzo totale concordato o del prezzo relativo ai giorni compresi tra il giorno di arrivo o partenza concordato e quello effettivo.
Per prezzo concordato s'intende il prezzo totale indicato all'atto della prenotazione.
Se non tutte le sistemazioni letto prenotate vengono occupate o se sono annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata) le norme summenzionate si riferiscono solo al prezzo concordato per le sistemazioni letto non occupate o annullate (compreso arrivo posticipato e/o partenza anticipata).

 

6. Esclusione di responsabilità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per informazioni errate e/o non veritiere pubblicate sul nostro sito web (compresi prezzi e disponibilità).

 

7. Altro

Salvo diversamente indicato, il software utilizzato per le nostre prestazioni e/o per il nostro sito web e messo a disposizione nel nostro sito web, nonché la proprietà intellettuale, compresi i diritti di copyright sui contenuti e sulle applicazioni del nostro sito web, sono di proprietà dell’Hotel Traube SAS di Schoepf Michael & CO.
Le presenti Condizioni Generali di Contratto e la messa a disposizione delle nostre prestazioni sono soggetti al diritto italiano e devono essere interpretate conformemente ad esso. Per tutte le controversie risultanti o correlate con le presenti Condizioni Generali di Contratto è competente esclusivamente il Foro di Bolzano (Italia).
Se una delle condizioni del presente contratto è o diventa nulla, ciò non inficia la validità di tutte le altre condizioni valide per le parti contraenti.

Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005).

Privacy

 

Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: 
a) dell'origine dei dati personali; 
b) delle finalità e modalità del trattamento; 
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; 
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante; 
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 

3. L'interessato ha diritto di ottenere: 
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; 
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; 
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: 
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; 
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 
 

Informativa sull'utilizzo dei cookie

Informativa ex art. 13 del Codice della Privacy redatta in conformità al Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali.
 

Che cosa sono i cookie?

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo dell'utente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono re-inviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo dell’utente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l'esperienza di navigazione. Contribuiscono anche a garantire che i contenuti pubblicitari visualizzati online siano più mirati all'utente e ai suoi interessi. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono essere suddivisi in cookie tecnici, cookie di profilazione e cookie di terze parti.


Cookie tecnici

Per questi cookie non è richiesto il consenso dell'utente.

Tra detti cookie tecnici, segnaliamo i cookie essenziali che abilitano funzioni, senza le quali non sarebbe possibile utilizzare appieno questo sito. Questi cookie vengono impiegati esclusivamente per questo sito e sono quindi cookie di prima parte. Vengono salvati sul computer dell’utente solo durante la sessione attuale. Rientrano, altresì, nell’ambito dei cookie tecnici anche i cookies “analytics”, utilizzati per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito, che perseguono esclusivamente scopi statistici e raccolgono informazioni in forma aggregata senza possibilità di risalire all’identificazione del singolo utente.

Cookie di profilazione

Per questi cookie è richiesto il consenso dell'utente.
I cookie di profilazione vengono utilizzati per raccogliere informazioni relative all'utente, al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Cookie di terze parti

Trattandosi di cookie di siti diversi da questo sito, utilizzati per finalità proprie di dette terze parti, le relative informazioni e modalità per prestare o negare il proprio consenso sono disponibili cliccando i link presenti nella lista dei cookie qui sotto.
 

I cookie sul nostro sito

Cookie tecnici

Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:
Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito Web. Ricordare eventuali azioni eseguite dall'utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione.

Cookie di profilazione

Google Remarketing Cookie

Cookie di terze parti

Youtube, Google Analytics, Google Maps, Google Plus, Facebook, Twitter
 

Come posso disabilitare i cookie?

Internet Explorer

Google Chrome

Firefox

Safari



Se non utilizza nessuno dei browser sopra elencati, selezioni "cookie" nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trovano le impostazioni dei cookie. L’utente può anche procedere alla disattivazione e/o cancellazione dei cookie di terze parti, come descritto sul sito web gestito da European Interactive Digital Advertising Alliance (EDAA) all’indirizzo www.youronlinechoices.eu.

Impressum

Hotel Traube KG d. Schoepf Michael & CO.

Dorf / Paese 1

I-39029 Stilfs / Stelvio (BZ)

Tel.: +390473611584

MWST.Nr. & SteuerNr. / UID: IT02525330219

Handelskammer/Camera di commercio Bolzano REA-Nr.: BZ - 184773